Ogni tanto mi piace sperimentare qualche ricettina salata e soprattutto delle ricette per panini e quindi oggi voglio proporvi questo PANINO AL POLLO MARINATO!!
I panini in qualsiasi stagione rappresentano la migliore alternativa a un pranzo veloce anche in ufficio e se fatti bene possono apportate tutto quello che serve per dare sprint alla giornata, io bello dei panini è quello di avere tutti i gusti in un unico morso. La base di questo panino è sempre io mio
pane ciabatta che è super croccante e davvero facile da preparare. L’elemento protagonista di questo panino è il pollo che viene fatto insaporire e riposare in una marinatura che gli conferisce un sapore unico, poi troviamo le melanzane a fettine sottili e una salsa incredibile con ricotta e pomodoro per dare acidità e freschezza. Via assicuro che questo panino al pollo marinato vi conquisterà al primo morso e se. volete provare ecco la ricetta incredibile del mio
pane ciabatta e anche del
panino vegetariano assolutamente da provare.
PREPARIAMOLO INSIEME
BANNER
Ingredienti
PER IL POLLO
PER LA SALSA
PER LA MELANZANE
PER ASSEMBLARE
Procedimento
1.
PER IL POLLO:
in una ciotola unite il succo di limone, l’olio, il pepe, il rosmarino, l’aglio mescolate bene con una forchetta e poi aggiungete il petto di pollo e lasciate marinare per 2 ore. Passato questo tempo fate scaldare bene una padella antiaderente e fate cuocere il pollo 4/5 minuti per lato, fate riposare su un piatto per 2 minuti.
2.
PER le melanzane:
lavate bene la melanzana, tagliatela a fettine sottili spesse circa 3 mm, scaldate una padella antiaderente con olio e uno spicchio di aglio, fate cuocere bene le melanzane su entrambi i lati.
3.
PER la salsa:
lavate bene i pomodori, tagliateli in 4 spicchi e con un coltello eliminate la polpa centrale con i semi, tagliate a listarelle e poi a cubetti. In una ciotola unite la ricotta, i pomodori, il basilico, l’olio, il sale e mescolate bene.
4.
assemblaggio:
tagliate a metà il pane ciabatta e fatelo tostare dalla parte della mollica, spalmate sulla base la salsa, proseguite con il petto di pollo a listarelle, le fettine di melanzane e poi chiudete con l’insalata valeriana e io coperchio del panino spalmato con altra salsa.
I consigli di Simone
Le tecniche: pan di Spagna
La pasta all'uovo: sfoglia e formati
Dessert: il tiramisù al cioccolato
Dolci 2
Primi piatti: plin alla zucca e funghi
Salati 2
Soffici lievitati: il pan bauletto
Lievitati 2