I CINNAMON ROLLS o girelle alla cannella sono dei dolcetti da forno tipici Svedesi conosciuti con il nome di Kanelbulle, sono protagonisti della fika cioè la loro pausa caffè. La ricetta dei Cinnamon rolls che vi propongo vi assicuro assicuro che è quella perfetta, otterrete delle girelle soffici profumate e golose.
Un soffice impasto che ricorda quello delle brioche racchiude un profumato ripieno di zucchero e cannella, dopo averlo arrotolato e tagliate le girelle vengono cotte e rifinite con una golosa glassa chiamata frosting al formaggio e vaniglia. Anche se di origine Svedese i cinnamon rolls è negli Stati Uniti che hanno trovato il successo e la diffusione mondiale. La ricetta cinnamon rolls ha la particolarità nella preparazione dell’impasto che prevede di mischiare prima i liquidi e alla fine le polveri che rende l’impasto sofficissimo. La Cinnamon Rolls ricetta originale prevede in superficie una golosa glassa a base di formaggio spalmabile, burro, zucchero a velo, vaniglia e sciroppo d’acero.
Il momento migliore per gustare queste girelle è sicuramente la mattina come brioche da colazione, il pomeriggio per una merenda oppure nel sempre più amato e diffuso brunch domenicale.
La cinnamon rolls ricetta o in inglese “cinnamon rolls recipe” diciamo come i cinnamon rolls Ikea è sicuramente quella che vi propongo, ma se sete amanti dei lievitati vi consiglio anche i classici Maritozzi, i golosi Panini con gocce di cioccolato, il sofficissimo Pan Brioche, il cioccolatoso Babka o gli incredibili Cornetti Kinder.
PREPARIAMOLI INSIEME!!