Amici amanti del pistacchio voglio proporvi questo cremoso e golosissimo GELATO AL PISTACCHIO senza gelatiera!!
Con questa ricetta del Gelato al Pistacchio in 10 minuti e con pochissimi ingredienti panna, pistacchio e latte condensato otterrete un gelato al pistacchio senza gelatiera perfetto come quello della gelateria. Scegliete come preferite consumarlo se in cono o coppetta è se siete dei “Pistacchio lovers” dovete cospargerlo con granella di pistacchio e otterrete un perfetto gelato al pistacchio fatto in casa
L’Italia è ricca di frutta secca e per un gelato perfetto ideale è scegliere il Pistacchio di Bronte per un gusto intenso.
Il gelato è il dessert perfetto in estate per una merenda e per concludere un pranzo o una cena, e con questa ricetta perfetta per il gelato fatto in casa sarà sempre pronto da tenere in freezer.
PREPARIAMOLO INSIEME
BANNER
Ingredienti
Procedimento
1.
In una ciotola versate la panna ben fredda di frigo e montatela bene in una planetaria o con le fruste elettriche.
2.
A questo punto unite il latte condensato, la pasta di pistacchio e mescolate bene con una spatola dal basso verso l’alto con movimenti decisi.
3.
Infine aggiungete la granella di pistacchio e finite di mescolare, a questo punto prendete la vaschetta per il gelato e versate tutto il composto. Livellate bene con un cucchiaio, cospargete con la granella di pistacchio e fate riposare in freezer coperto con la pellicola per almeno 6 ore.
4.
Al momento di consumarlo tiratelo fuori 10 minuti prima e servitelo con della granella di pistacchio
I consigli di Simone
CONSERVAZIONE
Il gelato alla nocciola si conserva in freezer ben coperto per 30/40 giorni.
Le tecniche: pan di Spagna
La pasta all'uovo: sfoglia e formati
Dessert: il tiramisù al cioccolato
Dolci 2
Primi piatti: plin alla zucca e funghi
Salati 2
Soffici lievitati: il pan bauletto
Lievitati 2