I BISCOTTONI AL CUIOCCOLATO sono dei biscotti da tè, facili e veloci da preparare in soli 30 minuti otterrete delle gemme scure con un profumo intenso di cacao. Questi biscotti al cioccolato fondente si preparano senza planetaria, senza riposo con una sola ciotola e vi assicuro che uno tira l’altro.
Questi biscotti al cioccolato veloci o chocolate cookie sono semplici da preparare e in soli 30 minuti avrete dei dolcetti al cacao che invaderanno cada con il loro aroma. Gli ingredienti di questi biscotti al cioccolato morbidi sono pochi e semplici: cioccolato fondente, burro, uova, zucchero, cacao, farina, e gocce di cioccolato.
Se in questa ricetta biscotti al cioccolato che vi propongo sostituite io burro con l’olio di semi otterrete dei biscotti al cioccolato senza burro. Basterà mescolare gli ingredienti in una ciotola e poi dargli la forma con un dosatore per il gelato oppure 2 cucchiai e dovranno cuocere 12 minuti.
La velocità di preparazione di questa ricetta biscotti veloci vi farà ottenere dei biscotti al cioccolato perfetti, ideali in ogni momento della giornata come frollini per la colazione, dei biscotti da tè per la merenda.
Questo biscotto al cioccolato ricetta sarà il preferito per gli amanti dei biscotti al cacao, inoltre vi consiglio anche i miei
biscotti di frolla montata, oppure i
BiscoCereali, per altre ricette consultate la mia
sezione biscotti.
PREPARIAMOLO INSIEME
BANNER
Ingredienti
Procedimento
1.
Versate in una ciotola il cioccolato fondente con il burro e fate sciogliere a bagnomaria oppure al microonde, mescolate bene e fate intiepidire per 5 minuti.
2.
Versate il cioccolato in una ciotola e unite le uova, lo zucchero semolato e mescolate con una frusta. Infine aggiungete la farina, io lievito, 150 gr di gocce di cioccolato e impastate con una spatola fino a ottenere un composto molto denso.
3.
Con un dosatore da gelato o due cucchiai prendete un po’ di impasto (circa 70gr) e formate i biscotti su una teglia foderata con carta da forno. Bagnate la punta delle dita con l’acqua e appiattite leggermente i biscotti.
4.
Cospargete in superficie i biscotti con le restanti gocce di cioccolato e cuocete in forno statico a 180° per 12 minuti. Sfornate e fate raffreddare.
I consigli di Simone
CONSERVAZIONE
Questi biscottoni al cioccolato si conservano in un contenitore ben chiuso oppure una scatola di latta a temperatura ambiente per almeno 1 mese.
Le tecniche: pan di Spagna
La pasta all'uovo: sfoglia e formati
Dessert: il tiramisù al cioccolato
Dolci 2
Primi piatti: plin alla zucca e funghi
Salati 2
Soffici lievitati: il pan bauletto
Lievitati 2