La TORTA SACHER o Sachertorte è un dolce tipico austriaco strepitoso: la Torta al cioccolato il più famosa del mondo! La ricetta della torta Sacher prevede una base morbida, simile ad un Pan di Spagna al cioccolato, farcita a strati con confettura di albicocche e ricoperta di glassa al cioccolato fondente! Una golosità senza paragoni che fu ideata nel 1832 a Vienna dall’omonimo pasticcere Franz Sacher in onore della cena per principe Klemens von Metternich.
La ricetta torta Sacher originale, è ovviamente gelosamente custodita ma se cercate una ricetta perfetta per la torta Sacher vi assicuro che dopo tante prove questa che mi propongo è assolutamente irresistibile. A differenza di quello che può sembrare la ricetta torta Sacher non è di difficile realizzazione, ci sono solamente dei passaggi da fare con cura. Si parte dal montare bene gli albumi per la base, la farcitura e copertura accurata con la confettura di albicocche. Infine a completare questa golosità c’è la glassa al cioccolato fondente che deve essere versata e lavorata velocemente.
La torta Sacher ricetta in questi anni è diventata il simbolo della pasticceria Austriaca nel mondo ed è la torta al cioccolato più golosa che si possa realizzare. Se cercate altre ricette tipiche della pasticceria vi consiglio anche gli Éclair, i Maritozzi Romani, oppure i Churros.
PREPARIAMOLA INSIEME!!