La TORTA FORESTA NERA dal tedesco “Schwarzwälder Kirschtorte” è un dolce originario della Germania e prende il nome dall’omonima regione. Questa torta al cioccolato è realizzata con un soffice pan di spagna al cacao e una golosa farcitura di mousse al cioccolato, crema chantilly, amarene e una profumata bagna al kirsch.
La ricetta della Torta foresta nera è una delizia per il palato perché è davvero golosissima e anche per gli occhi perché all’esterno con tanto cioccolato e amarene e al taglio si vedono tutti gli strati di panna e cioccolato. La ricetta foresta nera è praticamente una torta al cioccolato e panna adatta alle grandi feste e vi aggiungo che è praticamente da sempre la mia torta di compleanno. Elegante con all’esterno una golosa cascata di cioccolato e tanti ciuffetti di panna sormontati da amarene sciroppate.
La ricetta originale foresta nera che vi propongo ci conquisterà al primo assaggio e al suo arrivo in tavola sarà una festa, se siete amanti delle torta al cioccolato vi consiglio la Cheesecake al Nutella, oppure il classico Profiterole, e tutte le altre ricette in questa sezione.
PREPARIAMOLA INSIEME!!