La PIZZA CON LE PATATE è una pizza croccantissima tipica della mia città ed è insieme alla pizza bianca romana onnipresente in tutti i forni e le pizzeria della capitale. L’ impasto pizza con patate prevede all’inizio un’autolisi e dopo l’impasto deve riposare in frigo 24 ore, solo in questo modo si ottiene una pizza croccante e una pizza rossa del fornaio irresistibile.
La ricetta pizza con patate e ramerino contiene pochi ingredienti: farina, acqua, lievito, olio e sale, ma solo con Lem patate tagliate sottilissime e tenute in acqua si ottiene una pizza alle patate incredibile, quindi se vi state chiedendo ”patate sulla pizza come farle” questa è la risposta. Ovviamente potete anche mettere grattugiate per avere una pizza con patate grattugiate.
La cottura viene effettuata in teglie come la classica pizza rossa in teglia ed è rigorosamente condita con olio, sale e un doppio strato di rosmarino in modo da dare alle patate tutto il gusto come se fossero fatte al forno. Con questa pizza con le patate ricetta vi assicuro che otterrete un risultato incredibile da fare invidia a quelle che avete mangiato a Roma.
Se siete amanti della pizza fatta in casa vi consiglio anche la mia Fuck*accia, la classica Pizza Bianca Romana, oppure la soffice Focaccia Genovese.
PREPARIAMOLA INSIEME!!!