Le PESCHE DI PRATO, o pesche dolci, sono un dolce tipico Toscano realizzate con due semisfere di pasta brioche, inzuppatemdi bagna all’archermes e farcite come da tradizione con crema pasticcera oppure crema al cioccolato.
Il colore rosato è il profumo del liquore vi avvolgerà al primo morso insieme alla morbidezza e scioglievolezza della pasta e della crema. Queste pesche dolci morbidissime sono perfette in ogni occasione, per una festa di compleanno, come dolce Natalizio e per finire come dolce di fine pasto. Infine la copertura di zucchero rende queste pesche dolci croccanti e irresistibili che conquistano al primo assaggio. La ricetta pesche di Prato che vi propongo è la ricetta originale delle pesche dolci realizzate quindi con una pasta brioche e vi assicuro che otterrete un risultato perfetto.
Se ssiete alla ricerca della ricetta originale pesche di Prato, questa è quella che fa per voi, per altri dolci tipici di consiglio la mia Torta Caprese, i classici Cannoli Siciliani, i Maritozzi Romani e il Tiramisù originale.
PREPARIAMOLE INSIEME!!