Se siete amanti del gelato fatto in casa oggi dopo le altre ricette di gelato senza gelatiera voglio proporvi il mio GELATO ALLA MENTA.
In questo periodi vi ho dato molti spunti e ricette per il gelato da fare in casa senza gelatiera, perfetto per le calde giornate estive da tenere sempre in freezer . Tra i gusti più particolari ma molto golosi e freschi c’è il Gelato alla Menta che sono sicuro vi conquisterà.
Per preparare questo gelato alla menta senza gelatiera vi bastano pochi e semplici ingredienti come panna, latte condensato e sciroppo di menta. Forse non lo sapete ma in Piemonte a Pancelieri un paese tra Torino e Pinerolo viene coltivata la migliore Menta del mondo usata dalle migliori aziende, e io ho usato uno sciroppo appunto realizzato con questa varietà.
Quindi se cercate un dessert fresco da fine pasto o un dolce alla menta per una merenda rinfrescante e golosa questo gelato è assolutamente da provare. Inoltre se siete amanti del gusto latte e menta dovete provare questo gelato, per il gelato alla menta e cioccolato vi basterà aggiungere delle scagliette di cioccolato per ottenere un gelato after eight.
Se siete amanti del gelato fatto in casa senza gelatiera vi consiglio di provare anche il classico Gelato alla Crema, il più amato Gelato alla Nocciola, il goloso Gelato al Cioccolato oppure per gli amanti il Gelato al Pistacchio.
Adesso PREPARIAMOLO INSIEME!!