Oggi amici voglio proporvi il mio GELATO ALLA LIQUIRIZIA , un gusto che vi conquisterà al primo cucchiaio perché goloso, cremoso e intenso.
Il Gelato alla Liquirizia senza gelatiera è preparato con pochi ingredienti come panna, latte condensato e liquirizia in polvere. La liquirizia deve essere quella pura e in Italia la si coltiva prevalentemente in Abruzzo e soprattutto in Calabria che vanta la denominazione di Liquirizia di Calabria DOP ed è famosa e riconosciuta come la migliore al mondo, tanto da guadagnarsi il nome di ” Oro Nero di Calabria”.
Quindi scegliete la vostra preferita l’importante che sia quella pura, potete trovarla in commercio già in polvere oppure tritarla voi nel mixer. Se cercate un gelato senza gelatiera e un dessert alla liquirizia questa ricetta è quella che fa per voi.
Per altri gusti di gelato provate anche il fresco Gelato alla Menta, il classico Gelato al Cioccolato, il goloso Gelato al Pistacchio o il Gelato alla Nocciola, per altri gusti potete consultare questa sezione.
PREPARIAMOLO INSIEME!!