I VENTAGLIETTI DI FOGLIA o prussiane sono dei snack veloci di pasta sfoglia perfetti per una merenda da accompagnare al tè. Impossibile non conoscere questi dolcetti di pasta sfoglia che sono irresistibili nella loro semplicità perché preparati con pochissimi ingredienti: pasta sfoglia, acqua e zucchero.
I ventagli di pasta sfoglia sono una ricetta di dolcetti facili e veloci e si prestano per essere preparati all’ultimo minuto perché se avete la sfoglia in frigo si realizzano davvero in 20 minuti.
Praticamente questi dolcetti sono dei biscotti di pasta sfoglia che per molti sono il ricordo dell’infanzia e soprattutto spesso si comprano perché sembrano difficili da realizzare e invece vi farò vedere che sono davvero semplici. Se siete alla ricerca di biscotti facili e veloci queste prussiane fatte in casa o palmine vi stupiranno.
La realizzazione di questi ventagli di sfoglia è semplice, basta srotolare la pasta oppure potete prepararla in casa e vi assicura che sarà semplice, poi spennellare con uno sciroppo di acqua e zucchero e poi spolverare con lo zucchero semolato. Infine arrotolando le due estremità del rotolo di pasta sfoglia si fa riposare e poi si tagliano formando delle girelle che andranno solo cotte in forno.
Se cercate dei dolci facili e veloci vi consiglio anche i Tartufini o i Morbidoni al cioccolato.
PREPARIAMOLI INSIEME!!