Oggi voglio proporvi una torta fredda perfetta per un dessert estivo facile e veloce da preparare, si tratta di questa TORTA DELLA NONNA senza cottura.
Questa ricetta facile e veloce si ispira ovviamente alla classica torta della nonna a base di pasta frolla crema pasticcera e pinoli, in questo caso ho voluto sostituire la frolla con una base e copertura di biscotti tritati mescolati al burro che ricorda la base della cheesecake.
Quindi se siete alla ricerca di un dolce estivo perfetto per una merenda o anche come dessert di fine pasto vi assicuro che questa torta della nonna rivisitata vi sorprenderà.
Le torte fredde sono perfette nel periodo estivo o anche per un dolce dell’ultimo momento perché in 3/4 ore compreso il riposo sono pronte, per preparare questa Torta della Nonna senza cottura vi basterà preparare una dose della mia Crema Pasticcera e il resto sarà pronto in 15 minuti.
Se siete alla ricerca di altre torte fredde vi consiglio la Crostata senza cottura allo yogurt e fragole, la Torta Gocciole e anche tutte le mie Cheesecake che sono le regine dei dolci senza cottura.
SCOPRIAMOLA INSIEME!!