Oggi parliamo del dolce classico italiano più conosciuto e apprezzato al mondo ovviamente parlo di sua maestà il TIRAMISÙ ma nella versione ALLE FRAGOLE
A differenza di quello classico questa versione è a base di biscotti inzuppatti nel latte e alternati a una golosa crema a base di uova, zucchero, mascarpone e tante fragole a pezzetti.
La base del tiramisù ovviamente è il mascarpone e deve essere di ottima qualità, inoltre in questa ricetta vi dirò come pastorizzare le uova.
Pastorizzare le uova nel tiramisù è molto importante e il loro uso a crudo è sconsigliato e quindi con uno sciroppo di acqua e zucchero a 121° si elimina questo rischio.
La ricetta originale prevede l’uso di albumi montati da aggiungere alla fine , nella mia versione invece ci sarà l’aggiunta di panna montata che darà sofficita e consistenza alla crema.
Tra le mie rivisitazioni vi segnalo quello alla Nutella e Pistacchio, la Ciambella, la versione dentro l’uovo di Pasqua e quello ai frutti di bosco, la Torta o lo Stecco.
PREPARIAMOLO INSIEME!!