I RAVIOLI RICOTTA E SPINACI AL POMODORO sono un grande classico della cucina italiana, inoltre si tratta di uno dei formati più celebri di pasta fresca ripiena, perfetto da servire per il pranzo della domenica in famiglia o in occasione di una cena con ospiti speciali.
A me piace molto realizzare la pasta fresca e sopratutto quella ripiena perché mi fa sbizzarrire con formati e ripieni e quindi da un punto di vista si avvicina alla pasticceria, per questo è stato uno dei primi piatti che mio voluto imparare bene.
Questi ravioli pomodoro e basilico piacciono davvero a tutti e per quanto possa sembrare complicato da realizzare è un piatto molto easy, si parte dalla pasta fresca all’uovo che una volta riposata tenete stesa sottile e farcita con un ripieno di ricotta, spinati saltati e aromi. E se cercate un sugo per ravioli di ricotta non posso che consigliarvi una salsa con pomodori pachino e tanto basilico.
Questi ravioli di ricotta con sugo di pomodoro saranno un primo piatto amato da tutta la tavola, e se volete realizzare tutti i formati di pasta all’uovo vi consiglio questa piccola guida che ho pubblicato tempo fa.
PREPARIAMOLI INSIEME!!