Eccolo sua maestà il RAGÙ ALLA BOLOGNESE, condimento e sugo base di tante ricette ma soprattutto della classica lasagna alla bolognese. Questo è uno dei sughi che più rappresenta la cucina italiana nel mondo, amato e apprezzato da tutti che nel 1982 grazie all’Accademia della cucina Italiana ha una sua ricetta ufficiale e depositata presso la Camera di Commercio.
Questa ricetta depositata prevede dosi e ingredienti specifici, ed è appunto da qui che ognuno parte per avere la propria versione della ricetta del ragù alla bolognese, che rappresenta più di tutti il vero comfort food per eccellenza.
Per me il ragù è il profumo di casa, della domenica e dei pranzi in famiglia , per questo è una delle prime ricette che ho imparato a realizzare e ovviamente negli anni ho messo a punto la mia ricetta che oggi voglio regalare a voi. Questo è perfetto come ragù alla bolognese per lasagne.
Che lo vogliate usare per una lasagna o facendo delle fettuccine fatte in casa, questo ragù sono sicuro che vi conquisterà al primo assaggi perché è deciso corposo e ricco di carne, quindi che vogliate realizzare la mia ricetta o il ragù alla bolognese ricetta originale, con questo piato è subito domenica.
PREPARIAMOLA INSIEME!!