La PIZZA ROSSA ROMANA è una pizza croccantissima tipica della mia città ed è insieme alla pizza bianca romana onnipresente in tutti i forni e le pizzeria della capitale. La preparazione della pizza rossa prevede all’inizio un’autolisi e dopo l’impasto deve riposare in frigo 24 ore, solo in questo modo si ottiene una pizza croccante e una pizza rossa del fornaio irresistibile.
La ricetta pizza rossa romana contiene pochi ingredienti: farina, acqua, lievito, olio e sale, ma solo con la doppia cottura in forno si ottiene una pizza rossa scrocchiarella. La cottura viene effettuata in teglie come la classica pizza rossa in teglia ed è rigorosamente condita con pomodori pelati ben conditi e rigorosamente senza altri condimenti come nella tradizionale pizza rossa senza mozzarella. Con questa pizza rossa romana ricetta vi assicuro che otterrete un risultato incredibile da fare invidia a quelle che avete mangiato a Roma.
Se siete amanti della pizza fatta in casa vi consiglio anche la mia Fuck*accia, la classica Pizza Bianca Romana, oppure la soffice Focaccia Genovese.
PREPARIAMOLA INSIEME!!!