La PIZZA IN TEGLIA è la classica pizza lievitata da preparare in casa: Croccante, ben alveolata e ben condita , a ogni morso il CRUNCH è assicurato con questa ricetta pizza in teglia. Una golosità unica che tutti amano alla follia con qualunque tipo di condimento, il successo è sempre garantito con la mia ricetta pizza in teglia romana!
Oggi vi regalo la mia Ricetta pizza in teglia croccante, a cui confesso di essere particolarmente affezionato, perché partendo da una ricetta che avevo da anni l’ho studiata personalmente in ogni dettaglio: ingredienti, quanto lievito , che farine usare , tempi di lievitazioni, come stendere la pizza, come cuocere la pizza, tutte tecniche imparate con la pratica e lo studio. Per iil tipo di lavorazione vedrete che questa che vi propongo è paragonabile a una ricetta impasto pizza in teglia professionale, il segreto è la minima quantità di lievito di birra (solo 3gr), l’utilizzo della biga come prefermento, la stesura con la semola e la cottura a temperatura alta. Vedrete che questo impasto per pizza in teglia vi conquisterà al primo CRUNCH!!
Se siete alla ricerca della pizza in teglia romana, qiesta che vi propongo è la ricetta perfetta credetemi, in casa otterrete un risultato da pizzeria con pochi accorgimenti. Oltre a questa pizza in teglia romana croccantissima, vi consiglio anche come tradizione dei forni Romani la Pizza Bianca, quella Rossa e la classica Focaccia Genovese.
PREPARIAMOLA INSIEME!!!