La PÂTE SUCRÉE è una base della pasticceria francese variante della pasta frolla ma con una diverso metodo di lavorazione e ingredienti. La pasta frolla francese ha la caratteristica di essere molto croccante ed è perfetta per la realizzazione di biscotti e fondi di frolla da cuocere in bianco e farcire a piacimento.
Nella ricetta pâte sucrée oltre alle farina 00 viene sempre inserita anche la farina di mandorle che gli dona una sapore particolare e lo zucchero a velo che gli darà una croccantezza unica. Questa ricetta della Pasta frolla è perfetta per la realizzazione delle classiche tartellette di frolla da farcire con tante creme, nella realizzazione di questa frolla francese sono importanti anche i tempi di riposo. La pâte sucrée va lavorata e cotta molto fredda, quindi sia dopo la preparazione che dopo aver foderato gli stampo è importante farla raffreddare molto bene.
Se siete alla ricetta della Pasta frolla friabilissima o di una pasta frolla per crostata questa ricetta è la pasta frolla perfetta, vi consiglio di provare anche la mia Pasta frolla Classica e la Pasta frolla al cacao.
PREPARIAMOLA INSIEME!!