La PASTA BRISÈ è una base tipica della cucina francese, utilizzato moltissimo per la preparazione di dolci, per la copertura delle torte salate tra cui la famosa quiche lorraine , ma perfetta anche per antipasti veloci, aperitivi e buffet. La ricetta Pasta brisè è una preparazione che ha molto successo che è sicuramente dovuto alla sua semplice realizzazione e alla sua versatilità, infatti si sposa perfettamente con diversi tipi di ingredienti, donando una nota di croccantezza ad ogni ricetta che la vede protagonista come pasta brisè dolci, oppure stuzzichini con pasta brisèe veloci.
Se siete dei veri appassionati di cucina, non potete assolutamente lasciarvi scappare questa pasta brisè semplice, che vi tornerà utile in tantissime occasioni. Se utilizzate un mix di farine senza glutine al posto della classica 00 potrete ottenere una pasta brisè senza glutine, per delle perfette torte salate gluten free. Preparate la pasta brisè e avrete una base delicata e fragrante che vi consentirà di preparare anche all’ultimo minuto ricette da forno sfiziose! Questa base neutra è versatile e facile da cuocere, il tempo cottura pasta brisée varia in base al prodotto che realizzate, più veloce e a temperatura più alta per preparazioni vuote e più lenta a temperatura più base per la cottura pasta brisè ripiena.
Se siete alla ricerca della ricetta pasta brisè perfetta, questa è quella che state cercando, per altre preparazioni di base vi consiglio anche la mia Pasta Sfoglia Veloce.
PREPARIAMOLA INSIEME!!