Il PANETTONE GASTRONOMICO è ormai immancabile come antipasto natalizio in tutti i menù delle feste, dalla forma inconfondibile come il suo omonimo dolce è davvero ideale da condividere a centro tavola. Questa versione salata del classico Panettone è realizzata con un’impasto simile sempre morbido e profumato perfetto da farcire come i tramezzini.
La ricetta panettone salato che vi propongo vi assicuro che vi darà un risultato perfetto e in poche ore avrete la vostra base da farcire come antipasto per Natale.
Questo panettone dolce in versione salata è praticamente una specie di Pan brioche, un lievitato soffice ma decisamente molto più facile e veloce da preparare, una volta cotto andrà affettato in dischi che poi potrete farcire a piacere a servire come antipasto scenografico.
Per realizzare il panettone gastronomico fatto in casa vi propongo la mia Ricetta tradizionale, che vi farà ottenere un risultato perfetto anche se non siete esperti nei lievitati. Se siete alla ricerca di un antipasto per il pranzo di Natale, la cena della vigilia o un buffet di Capodanno oltre qiesta ricetta vi consiglio anche le mie Patate duchessa o l’immancabile Fuc*acia ma in versione Christmas Edition.
PREPARIAMOLO INSIEME!!