Tra tutte le torte americane più famose sicuramente la NEW YORK CHEESECAKE è tra le più amate e allora ecco la mia New York cheesecake recipe.
È una torta fredda estremamente golosa a base di biscotti tritati e una crema con formaggi spalmabile, è facile da preparare ma necessita di una cottura e riposo di qualche ora.
Chiunque ha viaggiato in America ed è entrato in una bakery sicuramente avrà visto che nelle vetrine fanno splendida figura le immancabili New York Cheesecake. Tantissime sono le varianti con salsa al cioccolato, caramello, alle fragole o frutti di bosco , miele, sciroppo d’acero per ottenere una cheesecake al cioccolato, oppure cheesecake ai frutti di bosco o anche una fantastica cheesecake al caramello.
Questa ricetta cheesecake cotta è frutto di tanta ricerca e a detta di molti è una delle migliori (sennò la migliore) che abbiano mai provato. Ho realizzato anche altre ricette scovate online e credo che la mia le batta tutte, poi mi saprete dire anche voi.
Sicuramente noterete una crema molto ricca e ho sostituito parte del formaggio spalmabile con il mascarpone e credetemi ne vale la pena per ottenere una fantastica cheesecake cotta ed è anche una cheesecake senza gelatina
Se cercate la new York cheesecake ricetta, questa è quella che fa per voi, c’è anche la versione non cotta molto più veloce da preparare come quella che vi ho proposto qui, ma questa rimane cheesecake new York Style nonché la ricetta cheesecake originale americana.
PREPARIAMOLA INSIEME!!