Il MILLEFOGLIE DI PASTA FILLO, è un dolce con la pasta fillo ispirato al classico millefoglie, per chi ha difficoltà o poca dimestichezza con la realizzazione della pasta sfoglia questa versione monoporzione è perfetta e il risultato è sorprendente.
Come per il millefoglie originale si parte dalla sfoglia che è realizzata con l’uso della pasta fillo sovrapponendo più strati (precisamente 10) spennellandoli con un mix di burro e miele, tagliata e cotta in forno vi farà ottenere una pasta sfoglia croccantissima.
Dopo ovviamente si passa alla farcitura che realizzano con una crema pasticcera alla vaniglia realizzata con la mia ricetta che vi farà avere una crema vellutata e soda, e ovviamente con la crema chantilly, si fanno due cilindri sulle sfoglie e poi si sovrappongono.
Questo dolce di pasta fillo e crema pasticcera vi assicuro che vi conquisterà al primo morso e avrete delle monoporizoni da servire anche a fine pasto per fare sicuramente un gran figurone, se cercate la ricetta del millefoglie originale vi consiglio di provare la mia versione Cliccando Qui.
PREPARIAMOLO INSIEME!!