La MAIONESE è una delle salse più conosciute, utilizzate e amate in tutto il mondo. Perfetta per arricchire hamburger ,da servire con le patatine fritte ,ma anche ideale come base per altre salse.Ma come si prepara la maionese? Oggi vedremo la maionese ricetta originale e scopriremo tutti i segreti per ottenere una salsa densa e saporita, per accompagnare i vostri piatti e ottenere una maionese tradizionale.
Gli ingredienti della maionese sono pochi e semplici e troviamo le uova, il limone, la senape, l’aceto e l’olio e che si trovano spesso in casa, questa ricetta maionese veloce vi stupirà ma dovete seguire piccoli accorgimenti, e non essere frettolosi.
Inoltre seguendo i miei passaggi la maionese non impazzisce e inoltre otterrete una maionese con uova pastorizzate per ovviare ai problemi che possono creare, io utilizzerò il frullatore ad immersione per una ricetta maionese minipimer perché se la tecnologia ci può aiutare perché non farlo, ma se volete con la stessa modalità potete usare la frusta a mano per realizzare la maionese fatta a mano . Dopo aver provato questa ricetta siamo sicuri che smetterete di comprarla!
PREPARIAMOLA INSIEME!!