Nel periodo estivo non c’è niente di meglio di un bel gelato fatto in casa, vi faccio vedere come realizzare un gusto base come il GELATO ALLA CREMA senza gelatiera.
L’Italia è protagonista in tutto il mondo del gelato artigianale di qualità, ci sono in tutte le regioni migliaia di gelaterie che offrono i gusti più svariati, però può capitare che vogliate preparare da soli un gelato fatto in casa.
Molti pensano che in casa sia difficile da realizzare perché non si ha spesso a disposizione una gelatiera, in questa ricetta vi farò vedere come realizzare un gelato usando gli strumenti che avete tutti.
Le gelatiera non fa altro che mantecare il gelato e inglobare aria e noi sostituiamo questo procedimento inserendo l’aria tramite la panna montata.
Per il gusto alla crema prepariamo prima una sorta di crema inglese, poi uniremo la panna e facciamo raffreddare tutto in freezer.
Per questo periodo realizzeró una sezione tutta dedicata alla gelateria come il gusto al Cioccolato, quello alla Fragola, e i Biscotti Gelato alla Stracciatella o i Bon Bon alla vaniglia.
PREPARIAMOLO INSIEME!!!