In questo periodo sto preparando vari gusti di gelato e non c’è niente di meglio in estate di un bel gelato fatto in casa,oggi vi faccio vedere come realizzare un gusto base come GELATO AL CIOCCOLATO, senza gelatiera.
L’Italia è protagonista in tutto il mondo del gelato artigianale di qualità, ci sono in tutte le regioni migliaia di gelaterie che offrono i gusti più svariati, però può capitare che vogliate preparare da soli un gelato fatto in casa.
Molti pensano che in casa sia difficile da realizzare perché non si ha spesso a disposizione una gelatiera, in questa ricetta vi farò vedere come realizzare un gelato usando gli strumenti che avete tutti. Le gelatiera non fa altro che mantecare il gelato e inglobare aria e noi sostituiamo questo procedimento inserendo l’aria tramite la panna montata.
Per il gelato al cioccolato senza gelatiera utilizziamo quello fondente al 70% e aggiungiamo una piccola parte di cacao che renderà il sapore più intenso e in poco tempo avrete un fantastico gelato fatto in casa.
Vi basteranno pochi ingredienti oltre al cioccolato, che sono la panna e il latte condensato per ottenere un’ottimo Gelato al cioccolato fatto in casa.
Cliccando qui troverete gli altri gusti di gelato come quello alla Crema e i Biscotti Gelato alla Stracciatella ovviamente tutti gelati senza gelatiera.
PREPARIAMOLO INSIEME!!