Le FOCACCINE ALLE ZUCCHINE o focaccine di zucchine sono dei snack salati facili e veloci da preparare come antipasto o per un buffet salato. La ricetta delle focaccine di zucchine si prepara con pochissimi ingredienti come farina, zucchine, latte, lievito, olio, sale e in poche ore avrete le vostre focaccine da servire.
Come vuole la focaccia tradizionale anche qesta versione piccola può essere condita con una golosa e saporita superficie a base di olio extra vergine di oliva e fiocchi di sale, ma in questo caso ho voluto arricchirle con burrata e concia di zucchine, delle zucchine fritte e condite con olio, aceto,sale,basilico e menta.
Queste focaccine morbide con zucchine saranno la vostra ricetta salvacena e arriverete a farne anche una dose doppia o tripla perché una tira l’altra. Quella che vi propongo è la ricetta perfetta delle focaccine che diventerà la vostra merenda preferita e anche dei vostri bambini.
Se cercate la ricetta delle focaccine di zucchine morbide queste fanno al caso vostro, vi consiglio anche le mie focaccine classicche, le focaccine di semola, le golose focaccine alla zucca.
PREPARIAMOLE INSIEME