La CROSTATA DI FRUTTA è un dolce freddo che entra di diritto nella lista dei classici e intramontabili della pasticceria. Questa crostata fredda è perfetta come torta di compleanno e si prepara in casa senza utensili particolari e vi farà sbizzarrire con la fantasia.
Un croccante scrigno di Pasta Frolla che racchiude una golosa Crema Pasticcera e in superficie tanta frutta fresca di stagione a vostro gusto. Del resto le crostate alla frutta sono perfette per una merenda e ideale da servire a fine di una cena.
Per realizzare la crostata vi consiglio sempre di scegliere frutta di stagione che potrà variare di volta in volta e per creare una decorazione moderna è importante non essere troppo precisi, quella che io chiamo ” DISORDINE ORGANIZZATO”.
Se siete alla ricerca di un dessert alla frutta la ricetta della crostata di frutta è quello che fa per voi, ma vi consiglio anche altre varianti come la Crostata Morbida alla frutta, la fresca Crostata al curd di limone e Fragole, le Tartellette ai Lamponi.