La CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO è un dolce fresco e squisito! Una variante della classica Crostata di frutta; in questo caso realizzata con un guscio di pâte sucrée una tipologia di pasta frolla che viene farcita con un ripieno di crema alle mandorle e una gelee ai frutti di bosco che è una sorta di confettura.
Infine viene decorata con tanti frutti di bosco freschi a scelta: lamponi, more, ribes, mirtilli, fragoline…. che con il loro gusto acidulo regalano un delizioso contrasto al insieme con la dolcezza della crema e la croccantezza della base! Insomma una Torta ai frutti di bosco deliziosa! Con questa ricetta e con tutti i consigli e realizzerete in poco tempo, la Crostata ai frutti di bosco più buona e bella di sempre! proprio come quella di pasticceria! Questa crostata ai frutti di bosco senza crema pasticcera, vi assicuro che vi conquisterà con la sua base croccante di pasta frolla francese che viene cotta in bianco fino a formare un guscio di frolla, una seconda cottura spennellato con l’uovo gli donerà una doratura speciale. Successivamente viene farcito con una crema alle mandorle che andrà cotta in forno e successivamente una gelée ai frutti di bosco che trasformerà la vostra torta in una sorta di crostata marmellata frutti di bosco, anzi confettura!!!
Solo alla fine potrete decorare in superficie con tanti frutti di bosco a vostra scelta che vi consiglio una chicca, quella di condirli leggermente con l’olio extravergine di oliva che gli darà lucentezza e un gusto ancora più acidulo.
PREPARIAMOLA INSIEME!!