I CROISSANT BEIGNETS ovvero i croissant fritti sono dei dolci tipici Francesi ma anche del sud Italia vista la loro somiglianza con le nostre graffe che vengono realizzate in varie forme. Questi cornetti fritti dolci, sono davvero golosi e irresistibili a base di una soffice e profumata pasta che ricorda quella delle ciambelle fritte.
La realizzazione di questi cornetti fritti è veramente veloce ma il risultato è sbalorditivo , l’impasto come dicevo di base può ricordare quello delle graffe, ma a differenza di quest’ultimo la croissant beignets recette non prevede l’uso delle patate lesse.
Farina, zucchero, lievito, latte, uova, burro e vaniglia sono gli ingredienti base di questo dolci fritti, una volta creato l’impasto deve lievitare e solo dopo si procede alla formatura dei croissant che dovranno lievitare una seconda volta prima di procedere alla cottura in olio caldo.
Alla fine dopo averle passati nello zucchero sono pronti da mangiare cosi oppure da farcire all’interno con della crema pasticcera oppure crema pasticcera al cioccolato per ottenere dei cornetti fritti alla crema o cornetti fritti al cioccolato.
Per la versione Italiana ci sono anche per mie Ciambelle o Graffe e per farcire con perdetevi la mia Crema pasticcera classica oppure la crema pasticcera al cioccolato.
PREPARIAMOLI INSIEME!!