È uno dei dolci più amati e diffusi al mondo in tantissime varianti di ogni tipo e oggi appunto vi propongo questa versione, ecco la mia CHEESECAKE AL PISTACCHIO.
Se siete dei veri pistacchio lovers e alla ricerca di un dolce al pistacchio adatto a una merenda oppure come fine pasto questa cheesecake è quello che fa per voi. La Cheesecake dopo il Tiramisù è il dolce più amato e diffuso al mondo e questa ricetta di cheesecake senza cottura è perfetta in qualsiasi periodo ed è facile e veloce da preparare.
In Italia il Pistacchio è coltivato principalmente in Sicilia (ci sono coltivazioni sparse anche in altre regioni) dove emerge principalmente il Pistacchio di Bronte che ha ricevuto il riconoscimento DOP ed è anche un Presidio Slow Food.
Per realizzare questa cheesecake senza cottura al Pistacchio ho usato dei biscotti al cacao per la base e la crema come tutte le mie cheesecake è senza gelatina ma formata da un mix perfetto di formaggi, yogurt, panna e crema spalmabile al pistacchio che gli darà la giusta consistenza e acidità, per finire in superficie abbondante granella di pistacchio.
Se volete la ricetta della cheesecake al pistacchio vi assicuro che l’avete trovata, e per tutti gli amati del pistacchio vi consiglio anche i miei Biscotti Pistacchiotti, il classico Tiramisù al Pistacchio, il goloso Rotolo al Pistacchio e Cioccolato, oppure un buonissimo Gelato al Pistacchio.
PREPARIAMOLA INSIEME!!