La Cheesecake al caramello salato è una delle versioni più golose della New York cheesecake originale, ovvero la versione cotta e più diffusa al mondo di questa torta al formaggio amatissima. Questa cheesecake al caramello è veramente la ricetta perfetta per un dessert ideale per ogni occasione, e per gli amanti del caramello sarà veramente la torta della vita!!
La base della cheesecake è quella classica con biscotti tritati e butto che ricopre sia il fondo che i bordi, ma la vera protagonista è la crema al formaggio che per ottenere la cremosità unica prevede l’uso del formaggio spalmabile tipo Philadelphia mixato al mascarpone così da ottenere una cheesecake al caramello con mascarpone, e una cheesecake al caramello salato Philadelphia.
Per finire dopo la cottura lenta e il riposo in frigo si passa alla copertura golosa di caramello salato scioglievole e cremoso che sarà la vostra salsa mou, per finire pezzettoni di nocciole tostate e riccioli di cioccolato renderà questa la cheesecake al caramello e cioccolato che vi conquisterà.
Se siete alla ricerca di altre ricette cheesecake vi consiglio la New York cheesecake originale oppure imperdibile la Cheesecake Rocker, la Cheesecake alla Nutella oppure la Cheesecake alla Nocciola o la Cheesecake al Pistacchio.
PREPARIAMOLA INSIEME!!