I BURGER BUNS sono dei panini morbidi per hamburger con una consistenza ideale per assorbire i liquidi della carne e le salse. Gli hamburger ormai sono diffusi in tutte le tavole del mondo e il pane per hamburger è un elemento fondamentale ma spesso rilegato a quelli industriali molto dolci e sabbiosi.
Il pane per hamburger fatto in casa deve essere ben cotto e lucido esternamente e la mollica deve essere leggermente alveolata che tostata riesce a sostenere sia i liquidi che rilascia la carne e anche le salse senza rompersi.
Nella tradizione Americana il panino per hamburger viene chiamato “BUN” , realizzare un bun artigianale ti permette di avere un risultato degno dei migliori hamburger gourmet. La ricetta dei buns che vi propongo io è veloce da realizzare in poco meno di 4 ore avrete i vostri panini pronti da farcire.
Se siete alla ricerca della ricetta dei panini per hamburger questa sarà la vostra preferita e ogni panino avrà un sapore diverso dal solito. Per gli amanti del pane fatto in casa vi consiglio anche le mie Ciabattine, le classiche Piadine da arrotolare, o le croccanti Baguette.
PREPARIAMOLI INSIEME!!