I BIGNÈ ALLA NOCCIOLA sono dei dolcetti tipici della pasticceria italiana e della pasticceria francese, realizzati con un croccante guscio di bignè craquelin è all’interno una cremosa ganache montata al cioccolato e un goloso croccantino alla nocciola. Questi dolci classici della pasticceria mignon, sono davvero golosi e irresistibili perché in un solo morso si trova il gusto morbido e il croccante che vi avvolge con il suo intenso gusto di cacao e nocciole.
Questi bignè alla nocciola e cioccolato sono perfetti come dessert di fine pasto ma anche come dolci da servire per una occasione speciale come un compleanno. I pasticcini alla nocciola che vi propongo come dicevo sono composti da un bignè craquelin che abbiamo visto in questa ricetta, la farcitura invece è realizzata con una ricetta ganache montata al cioccolato che è la classica ganache al cioccolato, ma molto più soffice e spumosa.
Per finire la farcitura c’è un golosa ricetta croccantino alla nocciola, che è composto semplicemente da nocciole caramellate frullate fino a ottenere una crema dolce e profumata.
Quindi se siete alla ricerca della ricetta bignè alla nocciola, questa è quella che fa per voi, e per voi amanti dei dolci alla nocciola vi consiglio i miei Biscotti Gianduia, la classica Cheesecake alla Nocciola oppure la soffice Torta morbida alla nocciola.
PREPARIAMOLI INSIEME!!