La PASTA FROLLA è una classica ricetta base della pasticceria, perfetta per realizzare crostate e biscotti ideali per la prima colazione o accompagnare il tè del pomeriggio.
La Pasta frolla perfetta deve avere delle caratteristiche che sono elasticità, facilità da stendere e friabilità che si ottengono lavorando la pasta frolla nel modo giusto. Gli ingredienti della pasta frolla sono burro ben freddo, zucchero semolato, tuorli d’uovo, vaniglia, limone e farina.
Resterete stupidi da questa pasta frolla facile e veloce, che si può preparare anche senza planetaria! È una perfetta pasta frolla per biscotti, perché questa frolla non perde la forma in cottura . È anche un’ottima pasta frolla per crostata, perché ha un impasto elastico che si stende con facilità e non si rompe quando viene messa nello stampo. Questa pasta frolla non gonfia in cottura e per questo si riescono a preparare delle perfette basi cotte in bianco per crostate alle creme e tartellette.
Ci sono anche altri metodi per preparare la pasta frolla tipo quello sabbiato o quella montata, oppure la variante della classica come la Pasta frolla al cacao o la Pasta frolla al Pistacchio.
PREPARIAMOLA INSIEME!!!