La FUC*ACCIA è la mia focaccia bianca davvero incredibile e irresistibile, da questo il mio nome che ricorda una esclamazione di incredulità. La focaccia è sicuramente la merenda perfetta e preferita da grandi e bambini, soffice e fragrante si può ottenere con pochissimi ingredienti e una lavorazione particolare.
La ricetta della focaccia che propongo vi assicuro che si può definire la ricetta perfetta per la focaccia perché si ottiene un prodotto da forno con una crosta croccante e una alveolatura incredibile che vi conquisterà. La focaccia soffice della mia ricetta è una base perfetta per tante farciture golose e io vi propongo oltre alla classica con la salamoia a base di olio extra vergine di oliva e sale, la versione Bologna. Questa Fucaccia è perfetta per un pranzo o una cena perché è pronta in poche ore, l’unica accortezza sono i riposi da rispettare, in quanto è una focaccia senza impasto.
Questa ricetta focaccia originale si può definire una versione moderna della ricetta focaccia genovese. La mia fuc*accia è una ricetta focaccia morbida dentro e croccante fuori, una golosa focaccia alta e soffice in teglia , irresistibile al primo assaggio, se siete amanti dei lievitati salati da forno vi consiglio anche la mia Fuc*accia Bologna, la classica Focaccia Genovese, oppire la romana Pizza Bianca, le sofficissime FocaccineAlla Zucca.
PREPARIAMOLA INSIEME!!